CONDIZIONI GENERALI RELATIVE AL SERVIZIO DI DI HOSTING

1. Definizione delle parti
1.1 Il presente contratto di fornitura di servizi viene stipulato tra la MOMI SRL - Synthesis & Solvine, con sede legale in Modena (MO), alla via Emilia Est n. 911,  P.I./C.F. n. 02752170361, di seguito denominata "fornitore"
e l’utente quale sottoscrittore del presente contratto o modulo di adesione, di seguito denominato semplicemente “utente”.

2. Descrizione del servizio
2.1. Il fornitore fornisce all’utente spazio su disco rigido e sul sito www.informativeonline.it, finalizzato esclusivamente alla pubblicazione di dati attinenti gli adempimenti legati alla normativa sulla c.d. privacy, in particolare la pubblicazione dell’informativa verso clienti e fornitori nell'ambito dello svolgimento di finalità amministrative e contabili e adempimento di obblighi contrattuali, precontrattuali o normativi, tramite la rete di telecomunicazioni Internet a mezzo di computer ad essa collegati in modo permanente.
2.2 E’ fatto espresso divieto all’utente di rivendere a terzi i servizi offerti dal fornitore.

3 Durata e tacita proroga
3.1. I servizi sono resi in abbonamento dal fornitore dietro il pagamento da parte dell’utente del corrispettivo concordato e secondo quanto disposto dal successivo art. 6.
3.2. Il contratto ha la durata di mesi 12 (dodici) e si intende tacitamente rinnovato dall’utente di anno in anno alla scadenza della prima annualità e delle successive per il periodo di 12 (dodici) mesi se non viene data disdetta, previa comunicazione a mezzo lettera raccomandata, entro 30 (trenta) giorni dal termine del periodo o dell’annualità in corso. In caso di disdetta presentata oltre il termine consentito l’utente dovrà corrispondere per intero anche il corrispettivo per il periodo successivo.
4.3. Le clausole del presente contratto si intendono interamente in vigore ed accettate dal cliente anche in caso di utilizzo non oneroso e/o temporaneo dei servizi forniti a qualsiasi titolo dal fornitore.

4. Obblighi, divieti e responsabilità dell’utente
4.1. Il fornitore non è responsabile del contenuto delle informazioni pubblicate dall’utente sulla rete Internet.
4.2. Il fornitore non risponde in alcun modo dei danni causati direttamente o indirettamente dai servizi forniti.
4.3. L’utente concorda nel sollevare il fornitore da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni (incluse spese legali e onorari) scaturite dall’uso illegale dei servizi da parte dell’utente. Al verificarsi di una o più di tale ipotesi il fornitore può interrompere senza preavviso il servizio e l’utente non avrà il diritto di richiedere alcun risarcimento o rimborso per tale interruzione. La responsabilità civile e penale delle informazioni pubblicate tramite il servizio offerto dal fornitore resta a carico dell’utente.

5. Limitazione di responsabilità del fornitore
5.1. In nessun caso il fornitore sarà ritenuto responsabile del malfunzionamento dei servizi derivante da responsabilità delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, quali guasti, sovraccarichi, interruzioni, ecc.
5.2. Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto al fornitore per danni diretti e/o indiretti causati dall’utilizzazione o mancata utilizzazione dei servizi. Potrà essere richiesto solo il rimborso del prezzo pagato per l’eventuale periodo di cui non si è usufruito del servizio stesso.
5.3. Il fornitore non potrà essere ritenuto responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo o da cause di forza maggiore e caso fortuito.
5.4. Il fornitore non potrà essere ritenuto responsabile per inadempimenti di terzi che pregiudichino il funzionamento dei servizi telematici messi a disposizione dell’utente, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra l’utente ed il sistema del fornitore.

6. Pagamento e mancato pagamento
6.1. Il corrispettivo pattuito verrà definito nel contratto definitivo. Il pagamento del corrispettivo dovrà essere effettuato al momento dell’attivazione del servizio per il primo periodo, mentre per i periodi successivi il pagamento del corrispettivo dovrà essere effettuato entro 30 giorni dalla scadenza.
6.2. Il fornitore si riserva il diritto di far variare unilateralmente in qualunque momento e senza preavviso sia le tariffe che i termini e le condizioni del presente accordo. L’utente dissenziente avrà, in questa esclusiva ipotesi, il diritto di recedere dall’abbonamento entro 30 giorni dal momento in cui avrà avuto notizia dell’eventuale variazione. In questo caso egli avrà diritto al rimborso del corrispettivo del periodo di abbonamento eventualmente non usufruito.
6.3. Il mancato pagamento da parte dell’Utente del corrispettivo pattuito autorizza il fornitore alla sospensione del servizio trascorsi 15 giorni dalla data in cui il pagamento doveva essere effettuato. Eventuali somme corrisposte a titolo di anticipo o cauzione saranno trattenute dal fornitore a copertura delle spese sostenute per l’elaborazione dello studio tecnico del servizio. L’utente rimane in ogni caso obbligato a versare al fornitore quanto dovuto anche in caso di interruzione del servizio per mancato pagamento. La riattivazione di un servizio sospeso comporterà l’addebito di € 50,00 oltre IVA.

7. Obblighi del fornitore
7.1. Il fornitore si impegna a mantenere, per quanto possibile, l’efficienza del servizio offerto. Qualora il fornitore fosse costretto ad interrompere il servizio per eventi eccezionali o per manutenzione, lo stesso fornitore cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o mal funzionamento. Il fornitore definirà le appropriate procedure di accesso ai servizi e si riserva la facoltà di poterle migliorare in qualsiasi momento per poterne incrementare l’efficienza. Il fornitore fornirà all’utente tutte le specifiche tecniche per poter accedere ai servizi stessi.
7.2. L’utente potrà tranquillamente utilizzare, anche traducendola in lingue differenti, tutta la documentazione prodotta dal fornitore e resa disponibile sul proprio sito Web.

8. Trattamento dati personali
8.1. Presso il fornitore saranno raccolti ed archiviati i dati anagrafici e commerciali relativi al modulo di sottoscrizione allo scopo di adempiere agli obblighi fiscali, tributari e quant’altro necessario all’attivazione, gestione e/o mantenimento dei servizi forniti dal fornitore. I dati vengono inseriti in un archivio in cui vengono raccolti i dati anagrafici dei clienti. La natura del conferimento dei dati è obbligatoria per consentire l’adempimento degli obblighi di legge derivanti dalla messa in atto dei servizi richiesti. In caso di rifiuto a fornire i dati anagrafici e fiscali identificativi saremo impossibilitati all’erogazione dei servizi. I dati assunti verranno comunicati ai nostri uffici amministrativi per assolvere agli obblighi di tenuta contabilità ed eventualmente a terzi per l’attivazione, gestione e/o mantenimento dei servizi forniti dal fornitore.

9. Clausola risolutiva
9.1. Il fornitore si riserva il diritto di risolvere il contratto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 del codice civile con semplice comunicazione scritta da inviarsi a mezzo di posta elettronica nei casi di inadempimento alle obbligazioni contenute nei punti 4 (obblighi, divieti e responsabilità dell’utente) e 6 (pagamento e mancato pagamento), restano in ogni caso impregiudicati i diritti del fornitore alla percezione dei corrispettivi per i servizi contrattualizzati anche se non completamente usufruiti.

10. Legge applicabile
10.1. Tra le parti si conviene che la legge applicabile a questo contratto è quella della Repubblica Italiana.

11. Foro di competenza
11.1. Per qualsiasi controversia nascente o derivante dall’applicazione del presente contratto, le parti derogano convenzionalmente la competenza a favore del Foro di Modena.

INFORMATIVE ONLINE by MOMI SRL Synthesis & Solving
41100 Modena (Mo) ITALY - Via Emilia Est, 911 - Tel.
059 362285 - Fax 059 376151 - info@informativeonline.it - P.iva 02752170361 - Informativa sulla privacy